Mastoplastica additiva: benessere psico-fisico
Per ogni donna il seno è la parte del corpo più gratificante. Il seno esprime femminilità, senso della vita, gioia nel guardarsi e piacere nel farsi guardare. Se ce ne è pochino…. questo si riflette sulla nostra psiche , con limitazioni nelle nostre relazioni interpersonali. Per non parlare poi dei media, martellanti e ossessivi, che ci presentano modelli femminili con seni prosperosi e belli.
Ma desiderarne un po’ di più? Perché no.
Oggi la chirurgia plastica ci è di aiuto: se la chirurgia ci può dare benessere fisico che si riflette sul nostro benessere mentale, se un intervento chirurgico può intervenire sul nostro equilibrio psico-fisico, perché no?
La risposta è nella mastoplastica additiva. E allora ? Da taglia zero a taglia…
Ricapitoliamo un po’ i passaggi di una mastoplastica.
L’intervento di mastoplastica additiva, della durata di circa un’ora, si esegue in anestesia locale abbinata a sedazione o in anestesia generale. Il tipo di anestesia viene concordato con la paziente dopo colloquio con l’anestesista.
A fine intervento vengono applicati in aspirazione che verranno rimossi dopo 24-36 ore, abbinati a fasciatura compressiva. La fasciatura in sesta giornata viene sostituita da un reggiseno modellante senza cuciture, al di sopra del quale sarà indossata una fasciatura elastica che la paziente dovrà portare per circa 15 giorni. Le mammelle appaiono gonfie per edema post operatorio che si risolve nel giro di circa un mese. L’assestamento avviene dopo circa 3 mesi.
E il reggiseno con il ferretto? Non abbiate fretta di indossarlo, lo metterete solo in “Particolari occasioni”, ma questo dopo i primi tre mesi; quotidianamente è consigliato l’uso di un reggiseno modellante per circa 6 mesi.
Dopo? Diamo sfogo alla nostra vanità!