Lifting al volto
Si sa, dove si può riempire, si riempie, ma dove c’è da togliere….
Lo stress, la cattiva alimentazione, l’esposizione prolungata al sole e tanti altri fattori contribuiscono all’invecchiamento cutaneo del volto ,e primo tra tutti, il cedimento dei tessuti per l’età fisiologica e biologica.
In questo caso, quando i trattamenti estetici medici, come impianto di fillers (riempimento delle rughe), lipofilling etc non sono più sufficienti, è inevitabile sottoporsi ad intervento chirurgico di lifting.
Il lifting può essere totale o parziale. Totale quando si interviene su tutti i distretti del volto, fronte, guance, collo; parziale o distrettuale, quando si interviene solo sulle tempie (l. temporale, con risalita dell’angolo esterno dell’occhio e del sopracciglio); sulle guance (l. genieno); collo(l. del collo).
Le incisioni sono praticamente invisibili, perché cadono dietro all’orecchio e tra i capelli.
Nel post operatorio si dovrà indossare una fasciatura modicamente compressiva o una guaina facciale ad hoc, per circa 7-10 gg, mentre i punti di sutura saranno rimossi in decima –dodicesima giornata. Le ecchimosi post operatorie si risolvono nel giro di 10-15 gg.