Report e la chirurgia plastica: i miei consigli
Care amiche, veramente cifre impressionanti quelle che ha riportato la trasmissione Report messa in onda ieri sera, 1° novembre nel reportage “Belli da paura“. Ma effettivamente non c’è da meravigliarsi: il desiderio di tutti e di tutte è quello di migliorare il proprio aspetto, ma…
Si è parlato di utilizzo di filler, di interventi più richiesti in “Chirurgia estetica”, degli “ operatori del settore”.
Allucinante, semplicemente allucinante ciò che è emerso!
Filler “fasulli”, “operatori del settore , fasulli”, Chirurgia Estetica puro business.
Non c’è etica professionale, non esiste più nulla, solo il dio denaro!
Andiamoci cauti però. Anche la conduttrice ha tenuto a sottolineare che di professionisti seri ce ne sono. Ma come trovarli?
- Consultare il sito della SICPRE (Società Italiana Chirurgia Plastica Estetica Ricostruttiva), dove vi è l’elenco dei Chirurghi plastici iscritti alla Società che tutela gli specialisti in Chirurgia Plastica-
- Internet: oggi è possibile accertarsi delle referenze e della professionalità del chirurgo attraverso una ricerca mirata-
Il paziente oggi non può essere più la persona sprovveduta che si reca dal primo che capita; i media ci informano e ci martellano attraverso episodi di malasanità.
E questi episodi, seppur circoscritti, sono deleteri per l’intera classe medica, nella fattispecie per i Chirurghi Plastici.
Se volete invece capire in modo semplice come distinguere filler e silicone, vi rimando a questo mio articolo.