Come eliminare la pancia?
Per quella pancia che è il tormento di tante donne, non si può fare proprio niente? Non vi preoccupate i rimedi ci sono, eliminare la pancia si può.
Purtroppo la pancia non è solo una caratteristica delle persone con qualche chilo in più, anzi, se chi è in sovrappeso può accettarlo di più, perché, tanto, si confonde con le forme abbondanti, questa diventa una vera e propria croce per chi è magra!
In genere la pancetta nei soggetti magri si manifesta dopo una gravidanza o in età matura, e la causa è più o meno sempre la stessa: il cedimento dei tessuti.
Come ovviare? Per fortuna ci sono tanti rimedi, chirurgici e non, come con una addominoplastica, con una liposcultura ad ultrasuoni o con trattamenti con Aqualyx.
Però dobbiamo chiariamo bene che questi tipi di interventi hanno diverse caratteristiche e non sono adatti a tutti indistintamente.
Per esempio l’addominoplastica viene eseguita a patto che la parete addominale sia molto rilassata e con presenza di smagliature. Se invece la globosità della pancia è localizzata, il tessuto addominale è integro (senza smagliature), allora si può ricorrere alla liposcultura dell’addome, intervento molto meno traumatico del precedente.
Ed ancora, se il problema è estremamente localizzato, perché non intervenire con l’intralipoterapia? Questa nuova tecnica, chiamata anche Aqualyx, è un rimedio efficace che permette al paziente di ottenere ottimi risultati nel giro di alcuni mesi (un trattamento a settimana per circa 5-10 trattamenti) .
E allora, guardiamoci allo specchio, e via la pancia!